<Voleno Vetri

Design / Domande e Risposte

VolenoVetri
Introduzione da fare

Testo da fare Negli anni ‘20, prima della Seconda Guerra Mondiale, prima che il design italiano conoscesse lo sviluppo degli anni ’50 – consacrando Milano e la Brianza a terra di ingegno – prima che il Made in Italy divenisse sinonimo di creatività e qualità nel mondo, la famiglia Voleno lavorava il vetro in proprio sulle orme del bisnonno, operaio del vetro fin dal 1876.

Testo da fare La vetreria era incaricata della manutenzione della cupola della Galleria Vittorio Emanuele a Milano ed è proprio qui, nel prestigioso cuore della città, che ha cominciato. Esponeva prodotti che rispecchiavano il lusso di quell’ambiente in rapida espansione, creati dalle sapienti mani artigiane di Angelo e Felice Voleno che nel 1957 fondò la Voleno Vetri

Docce e arredi per il bagno
Perché il vetro delle docce deve essere temprato?
Il vetro temprato è un vetro di sicurezza, dunque in caso di rottura non arreca danni sensibili all’utilizzatore della doccia. Inoltre il processo di tempra dona al vetro una resistenza meccanica decisamente superiore al vetro ricotto, ovvero non trattato termicamente.

Cosa si intende per doccia autopulente?
A richiesta è possibile effettuare un trattamento sul lato interno del vetro della doccia che permette alle gocce di acqua di scivolare velocemente sulla superficie del vetro evitando così permanga a lungo sul vetro. Questo fa sì che il deposito calcareo contenuto nell’acqua non asciughi sulla superficie del vetro. In questo modo la doccia risulta più facilmente pulibile. Il trattamento ha una durata limitata nel tempo di circa un anno.

Il vetro di una doccia può essere solo trasparente?
No, è possibile scegliere la finitura preferita: sabbiata, acidata, decorata a stampa digitale etc.. Vi invitiamo a farci visita per visionare le diverse possibilità o a contattarci nel caso aveste le idee chiare per valutare la finitura prescelta e le sue criticità.

Scale e parapetti
Domanda
Risposta.

Bocche di lupo e calpestabili
Domanda
Risposta

Pareti divisorie interne ed esterne
Domanda
Risposta

Pergole, pensiline e coperture
Domanda
Risposta

Tavoli, librerie, vetrine e complementi d’arredo
Domanda
Risposta