Serigrafia
Il processo di serigrafia consiste nella applicazione di un sottile strato di vernice sulla superficie del vetro secondo sagome e decori dettati dal cliente, allo scopo di ottenere opacizzazioni parziali o totali del prodotto.
A seconda dell’utilizzo finale del prodotto si possono utilizzare vernici con indurimento a freddo o vernici ceramiche con indurimento a caldo che possono essere applicate ad elementi curvi o temperati.
Sabbiatura
La sabbiatura meccanica permette di opacizzare il vetro per abrasione superficiale.
Foratura
Siamo in grado di offrire un ampio range di modalità di foratura, spaziando da fori circolari ai più complessi scassi di qualsiasi forma e dimensione.
Acidatura
L’acidatura, nello spettro dei trattamenti superficiali, permette di ottenere livelli di opacità differente da sabbiatura e serigrafia, tramite trattementi con acido.
Rivestimenti dicroici
Il rivestimento dicroico permette la creazione di filtri con le più svariate applicazioni: filtri anti UV in ambito abbigliamento, filtri anti infrarossi, filtri colorati per iluminazione.
Stampa digitale
Tramite la stampa digitale è possibile riprodurre qualsiasi soggetto fotografico ed artistico in quadricromia, non solo su vetro ma su diversi supporti.
Non necessitando di attrezzature specifiche, la stampa digitale si presta inoltre a piccole produzioni e a pezzi singoli.